La Repubblica Slovena per le imprese : risparmi fiscali e vantaggi

Tassa sugli utili d'impresa al 19%
Costi societari interamente detraibili
IRAP assente
STUDI DI SETTORE assenti
INAIL assente
ARTICOLO 18 assente
TFR assente
Aree bilingui italiano / sloveno
Ottima posizione geografica
Strutture portuali e ferroviarie
Basso costo del lavoro
Bassi costi di energia e locali industriali/commerciali
Rapida crescita economica

Segui i nostri aggiornamenti

partita iva slovenia

Questa settimana parleremo di come acquisire il numero d'identificazione per l'IVA.
Vi spiegheremo in quali casi bisogna avere il numero e quale documentazione bisogna presentare per ottenere il numero d'identificazione.
In Slovenia l'IVA viene calcolata in base all’aliquota generale del 22% e quella ridotta del 9,5%. In quali casi viene applicata ne abbiamo già parlato.   
Si diventa soggetto passivo IVA superando i 50.000 EUR di traffico soggetto all'IVA negli ultimi dodici mesi.   

personale basso costo slovenia

Questa settimana parleremo del tirocinio obbligatorio per gli allievi e gli studenti.
Il premio per il tirocinio obbligatorio degli allievi e degli studenti rappresenta il minimo di 172 EUR. Entro questo importo non c’è bisogno di pagare l'imposta, sopra questo importo il premio per il tirocinio invece viene sottoposto all'imposta sul reddito.
Il datore di lavoro ha l'obbligo di garantire allo studente o all'allievo il rimborso spese per il trasporto al e dal lavoro e il rimborso spese relative al pasto in conformità con il contratto collettivo pertinente a livello di attività svolta.
Quando l’allievo o lo studente non svolge il tirocinio obbligatorio per un mese intero, l’importo non imponibile viene ridotto proporzionalmente in base al numero di giorni svolti a fare il tirocinio e il numero di giorni lavorativi in un mese.

società in slovenia e gestione dell'iva

Questa settimana la nostra parola chiave sarà l’IVA.  
Siccome si tratta di una questione sulla quale c'è parecchio da dire, ci soffermeremo per più giorni su questo tema.
In Slovenia l'IVA viene calcolata in base all’aliquota del 22% gravante su ogni tipo di scambio di merce, prestazioni di servizi, importazione e anche su merce proveniente da altri paesi dell’UE.  Naturalmente esistono delle eccezioni, altrimenti sarebbe tutto fin troppo facile. Così conosciamo anche l’aliquota dell'IVA ridotta, quella del 9,5%, e casi nei quali l’IVA viene esclusa.

aliquote iva slovenia

In questo articolo vi elencheremo alcune informazioni utili. Vi sveleremo quanto dura il periodo d’imposta. Per quelli residenti all’estero che vogliano svolgere un’attività in Slovenia spiegheremo tutto quello che bisogna sapere sulla procedura di registrazione e sulla documentazione necessaria. Anche quelli che usufruite del registro delle fatture troverete qualcosa di utile.
Sicuramente ognuno potrà trovare qualcosa, che gli verrà utile, perciò vi invito a leggere l’articolo.

impresa slovenia successo

Oggi vogliamo fare l’analisi delle conclusioni principali dell’autore Scott W. Ventrelle, che nel suo libro The power of positive thinking in business ci presenta l’importanza della mentalità positiva nel mondo imprenditoriale.   
Dott. James Faidman sostiene: “Nel caso si incontrino degli ostacoli durante il percorso verso l’obiettivo, il motivo di solito non è la mancanza della conoscenza. Spesso incontriamo uno o più ostacoli interni. Nonostante tutte le buone intenzioni e i piani che potremmo avere, non riusciremo a raggiunge l’obiettivo fin quando non supereremo questi ostacoli.”
Il compito del responsabile è quello di creare, con le proprie azioni, un ambiente lavorativo che crea un rapporto positivo verso il lavoro.

Pagina 1 di 4

Dove siamo

Realizzazione sito web by OS Marketing & Design ltd

© 2017 - Sloveniabusiness è un marchio Anis Biro d.o.o. - anisbiro.si